Opera Pia Maria Rossi

Varie

Opera Pia Maria Rossi Gugnano.

Finalmente ci troviamo a compiere il primo passo verso la riqualificazione del complesso, edificio e parco, sito in frazione Gugnano del Comune.

Ricordo a tutti che il progetto completo propone la realizzazione di una Comunità Alloggio Sociale Anziani (C.A.S.A) e la riqualificazione di spazi polifunzionali ad uso sia della cittadinanza sia degli ospiti della futura residenza.

Grazie al contributo di Regione Lombardia possiamo partire con il primo che riguarda proprio gli ambienti polifunzionali del primo piano: salone, spazio mostre, ambulatorio e servizi.

Gli ambienti saranno riqualificati funzionalmente anche al secondo intervento (la residenza per anziani autosufficienti).

La procedura di assegnazioni dei lavori è in fase di aggiudicazione provvisoria e gli uffici stanno provvedendo alla verifica documentale per l’assegnazione definitiva che permetterà l’avvio dei lavori.

Intanto continueremo con la ricerca dei fondi per la realizzazione della residenza di tipo sociale, in grado di garantire la tutela e la protezione abitativa a persone di età pari o superiore a 65 anni, fragili e vulnerabili socialmente, autosufficienti, o con una parziale compromissione nelle attività strumentali della vita quotidiana o di relazione, nella porzione dell’edificio edificio a più piani, attualmente in disuso.

In allegato si trovano le tavole architettoniche del primo lotto di intervento.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2022 10:35.00